Ultimo aggiormaneto il 24 Agosto 2018
Come installare un plugin in wordpress multisite
L’installazione di un plug in all’interno della rete di siti è permessa solo all’utente Super Admin amministratore del network.
Per installare un plugin posizionarsi su I miei siti > Gestione network > Plugin
in questa area si procede all’installazione dei plug in desiderati come una normale installazione di wordpress.
Dopo l’nstallazione del plug in al posto del solito bottone Attiva appare Attiva nel network.
Per attivarlo e renderlo disponibile al network selezionare attiva nel network. Renderlo disponibile significa che è automaticamente attivo per tutti i temi.
E se non volessimo rendere attivo un plugin in un determinato sito del network?
Questa operazione si ottiene con l’attivazione del menu plugin all’interno del tema.
Per rendere disponibile il menu plugin agli amministratori dei singoli siti del network in modo da permettergli di attivare e disattivare i singoli plugin bisogna selezionare I miei siti > Gestione network > Impostazioni e abilitare il flag Abilita i menu di amministrazione.
Dopo l’attivazione collegandosi come amministratore del sito dove volete disabilitare il plugin apparirà la voce di menu Plugin. In questo modo potete attivare o disattivare i singoli plug in come una normale installazione wordpress:
NEXT STEP Come installare e attivare un tema
Complimenti hai installato e reso disponibile un plugin nella rete di siti. Nel prossimo e ultimo post vedremo come installare e attivare un tema nel network.
Supporto
problemi durante la configurazione di wordpress multisite contatta il servizio di wordpress fix
Formazione
vuoi approfondire l’argomento possiamo creare un piano personalizzato di formazione